• Aggiornamento del tasso di estrazione di BTCUSD: il tasso di difficoltà di estrazione di Bitcoin più alto degli ultimi 2 anni

  • Back
 by 

Il tasso di estrazione per BTCUSD auto-regolato. L’aumento del livello di difficoltà del 14,95% è il più alto dal gennaio 2018.

Due settimane fa, il tasso di difficoltà dell’estrazione mineraria Crypto Cash si è adattato ad accogliere molti altri minatori. L’algoritmo per l’estrazione di BTCUSD è tale che si autoregola ogni due settimane.

Dopo la terza metà, diversi minatori sono diventati non redditizi. Pertanto, molti minatori si sono spostati dalla rete, causando una capitolazione nei Bitcoin Hash Ribbons.

L’adeguamento del tasso di BTCUSD era imminente, ma il massiccio salto senza precedenti

La difficoltà di estrazione di BTCUSD si regola dopo ogni 2016 blocchi di Bitcoins estratti. Succede in modo che il tempo necessario per il mio rimane circa dieci minuti. La regolazione tiene conto dei seguenti parametri:

  • numero di minatori che partecipano alla rete
  • Il tempo necessario per risolvere un problema complesso per estrarre un blocco

L’ultimo calo del livello di difficoltà mineraria di BTCUSD ha causato un massiccio afflusso di minatori che si sono aggiunti alla rete. Appena i minatori si sono sentiti in grado di impacchettare i profitti, si sono precipitati alle loro vecchie abitudini.

La difficoltà mineraria di BTCUSD vede aumentare la maggiore difficoltà in oltre due anni

Il tasso di difficoltà mineraria di BTCUSD è aumentato di oltre il 14,95%, che si dà il caso sia l’aumento più alto dal gennaio 2018. Questo farà sì che diversi minatori chiudano i loro sistemi e si spostino fuori dalla rete.

Questo perché molti minatori usano i vecchi sistemi per estrarre i minerali. Le macchine più recenti con maggiore potenza di calcolo superano facilmente quelle antiche. Costringe diversi minatori di BTCUSD a diventare obsoleti.

In che modo un cambiamento nella difficoltà mineraria influisce su BTCUSD

Qui c’è l’orario giornaliero di BTCUSD, e la parte inferiore del grafico mostra la capitolazione nei nastri Bitcoin Hash Ribbons.

Qualsiasi investitore vorrà conoscere le implicazioni del cambiamento di difficoltà mineraria se influisce sui prezzi Bitcoin. Ci sono un paio di modi per guardare alla trasformazione:

  1. In primo luogo, l’attività mineraria di BTCUSD potrebbe concentrarsi nelle mani dei minatori più ricchi e dotati. Potrebbe causare una diminuzione dell’Hash Rate e quindi creare una capitolazione.
  2. In secondo luogo, molti minatori sono ora ‚Hodling‘ i Bitcoin, sono in miniera. Potrebbe causare un accumulo malsano nelle mani di pochi per un po‘ di tempo.

Alcuni minatori avrebbero poi il potere di far oscillare i prezzi Bitcoin secondo la loro volontà.

Tuttavia, la tariffa si aggiusterà automaticamente in altre due settimane, e probabilmente altri minatori rientrerebbero nella rete!